Friday 14 March 2014

Davines/Essential hair care

Alcuni prodotti vale davvero la pena di conoscerli...... E se non avete ancora mai sentito parlare dei prodotti Davines è arrivato il momento!! 



















































Davines nasce a Parma, fondata dalla famiglia Bollati. Inizia l’attività come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti per la cura di capelli e cute, destinati a società cosmetiche di tutto il mondo. 

Dopo un decennio dedicato al perfezionamento nasce il marchio Davines. 

Scientificamente progettati con ingredienti naturali al rispetto dell'ambiente e utilizzando fonti energetiche Impatto Zero. Oggi Davines presenta importanti novità all’insegna della sostenibilità (sito ufficiale Davines ). Le formulazioni di tutti i prodotti sono privi di solfati e parabeni. Anche iPACKAGING ECOLOGICO è un fattore significativo per la sostenibilità. Davines crea confezioni il più possibile ecosostenibili. 
I prodotti Davines sono un vero miracolo per i miei capelli fini, sottili e super indeboliti dopo il parto, l'allattamento e il piccolo che gioca ad accarezzarli (se mi va bene) o a tirarli (il 90% delle volte -.-''). A consigliarmeli è stato il mio amico parrucchiere di fiducia, ben otto mesi fa’, e d’allora non ho più usato altro oltre alle maschere home made ♥ (intrugli e impacchi naturali). 
Iniziamo tutto dalla linea "OI".
Davines/ Essential hair care OI è la linea di prodotti concepita per la bellezza assoluta di tutti i tipi di capelli.

Tutti i prodotti OI contengono olio di roucou. 
L'olio di Roucou utilizzato in OI è originario della foresta Amazzonica e proviene dal commercio solidale.
L'olio che si estrae dai semi di roucou è ricchissimo di betacarotene (100 volte più della carota) che ha funzione ristrutturante sui capelli e ne favorisce la corretta crescita. Diminuisce sensibilmente il danno cellulare dovuto ai raggi UV, previene l'invecchiamento, ed è ricco di oligoelementi. E' inoltre ricco di acido ellagico, noto per essere un potente neutralizzante per i radicali liberi.

OI/OIL pozione di bellezza



La formulazione di OI/oil, arricchita con olio di Roucou dona morbidezza e lucentezza ai capelli. Al contempo ha un efficace effetto districante e anticrespo. Le propietà dell'olio proteggono la struttura del capello senza appesantirlo. Stimola la produzione di melanina e mantiene l'elasticità della pelle.

Si usa a capelli bagnati, sulle lunghezze e sulle punte e poi si asciuga senza risciacquo. Si può applicare anche su capelli asciutti. La quantità deve variare a seconda del tipo di capelli.

OI/ ALL IN ONE MILK



E’ un trattamento spray multifunzionale senza risciaquo. Arricchito con olio di Roucou.

Grazie alla sua formula c
on olio di roucou e provitamina b5 (idrata i capelli in profondità) particolarmente ricca e nutriente è in grado di svolgere in modo eccellente numerose funzioni: dona lucentezza, morbidezza, setosità, ha un ottimo potere districante, facilita la pettinibilità da asciutto e bagnato, dona corpo senza appesantire, idrata i capelli, facilita l'asciugatura, protegge dal calore e aumenta la durata della piega.
Si usa dopo OI/shampoo senza risciacquare.

OI SHAMPOO shampoo di bellezza assoluta 


Delicato e particolarmente indicato per donare ai capelli straordinaria morbidezza, lucentezza e corposità. 

E' ideale come trattamento prima di OI/all in one milk e OI/oil

L’ olio di roucou e l'olio di rosa con fortissimo potere lucidante dovuto al suo elevato indice di rifrazione sono gli ingredienti attivi.

NOURISHING HAIR BUILDING PAK



Maschera ristrutturante per capelli secchi e danneggiati. Ristruttura e nutre lo stelo del capello e rende la capigliatura morbida, lucida e corposa. La sua formulazione è arricchita di omega-9, con propietà condizionanti, e di cheratina e cheratina idrolizzata che hanno azione ristrutturante. 
Il pak è infuso con oli essenziali  ha il profumo di mandarino e ylang ylang ( mio marito adora quest'odore ).




VOLU SHAMPOO


Shampoo specifico volumizzante ed idratante per i capelli privi di corpo e volume. La sua formula è indicata per detergere delicatamente i capelli rendendoli soffici e leggeri gli estratti di luppolo donano un odore incredibilmente irresistibile. Molto leggero, ottimo per i miei lunghi e lisci capelli molto sottili.

Tutti i prodotti che ho provato sono abbastanza densi e ve ne servirà una minima quantità per volta. Per questo i prodotti vi dureranno parecchio tempo (io ho consumato solo uno shampoo). La qualità supera il prezzo! E anche se sono prodotti difficilmente reperibili sono sicura che riuscirete a trovarli navigando per il web. Vi consiglio di provarli tutti! C’è davvero un ampia scelta. 
I miei capelli sono visibilmente più sani da quando ho iniziato ad usare i prodotti Davines . Ho notato una differenza evidente nello splendore, nella gestibilità e nella morbidezza dei miei capelli.

Sono sicura che non ve ne pentirete e i vostri capelli vi ringrazieranno!!

No comments:

Post a Comment