Tuesday 26 November 2013

Cercapasseggini

Sono felice della mia scelta dei passeggini, ma devo tutto ai miei amici Cercapasseggini!! 

Che cos’è cercapasseggini?!       
Cercapasseggini è Il primo motore di ricerca dedicato alla scelta del passeggino!                   
E mi è stato utilissimo!! 
Grazie alla loro pagina web è stato possibile trovare tutte le informazioni utili prima dell’acquisto.  
                                                                                                                                           


Schede tecniche, marchi, recensioni, confronto modelli, tipologie, classifiche ma soprattutto una bellissima community con dei personaggi (finti e reali) davvero fantastique!!                     
Enrico, sua moglie e la loro principessa Sofia the headmasters of Cercapasseggini.
Mr Passeggino, Ciko la cicogna e The Parents, i simpatici personaggi che trovate nel web e su youtube, sono un accoppiata vincente e davvero scegliere il passeggino in loro compagnia diventa una passeggiata!!




Qui potete trovare il link dell'intervista del sito web Romagna mamma ad Enrico creatore di Cercapasseggini per capire meglio cosa c'è dietro il loro sito.
Noi dopo un accurato studio sul futuro bolide per il nostro piccino abbiamo scelto per il "made in italy", abbiamo comprato i 2 fratelli Pliko Switch Easy Drive e il Pliko mini della Peg Perego
Senza nemmeno accorgermene,ho comprato il pliko switch easy drive xl (E’ENORME!!) ma sono stata fortunata perché Manuel alla nascita faceva quasi 5 kg!!          
La pediatra del A.S.L. (dopo 2 mesi dal parto) mi spiegò, che Mami appartiene a quei bambini che chiamano LGA (Large for gestational age) in italiano Macrosomia fetale.                             

Nel mio caso io non ho sofferto di diabete ….                                                                             
Manuel era grande punto!
Il punto è che non ho mai valutato la possibilità del taglio....

Quindi i primi mesi ci siamo trovati benissimo con la navetta spaziosa e confortevole.     
Ha una manopola che permette di alzare lo schienale del bambino e smontata e poggiata a terra si può cullare. 
Il mio pezzo preferito del trio è l’ovetto!! 
Mi trovo benissimo con l’ovetto, ancora lo uso, quando mi capita di uscire da sola è la soluzione migliore . 
Lo monto in macchina e quando mi serve lo uso come passeggino. 
Anche l’ovetto è sempre bello grande per questo riesco ancora a sfruttarlo apposto del passeggino; dura fino 13 kg.
Nella macchina si inserisce facilmente. E’ sicuro, con sistema di protezione laterali agli impatti. E' facile smontarlo e rimontarlo sulle ruote, si può anche spostare fronte mamma e fronte mondo. 
La struttura delle ruote non pesa troppo senza sediolino, ha un unico manico e … 
Si, si trasporta pure con una mano sola!! 
Forse l’unico lato negativo è proprio quando è montato degli elementi che diventa pesantissimo! Ma singolarmente sono leggeri e facili da trasportare. 

Per i grandi spostamenti invece usiamo il pliko mini. 
Facile da trasportare dovunque. Leggerissimo.
Chiuso sta in piedi da solo e il tettuccio è molto grande. 

Un ringraziamento particolare va a tutta la family Cercapasseggini per la disponibilità e l’amicizia.Queste ultime due foto sono state scattate in Salento e sono una piccola dedica per voi!!
Grazie Cercapasseggini!!                                                                                                               
Grazie di tutto!!


Evviva il Salento!! ;)









No comments:

Post a Comment