Wednesday, 14 May 2014

Tiralatte elettrico swing, Calma e PureLan Medela review



Ho allattato felicemente Manuel fino a otto mesi

Ormai lui è un ometto e mangia insieme a noi...

Ci tenevo tanto ad allattare e a partorire naturalmente... Sapete in realtà avrei voluto partorire in acqua... Ma non è andata esattamente cosi... Dopo l'epidurale, l'induzione e un travaglio di otto ore alla fine parto cesareo...


Cicciottozzo pesava 4.75 kg!! Piccolino insomma :')

Non riuscire a partorire naturalmente... è stata una delusione...mi ero preparata e ci tenevo tantissimo!!
Nemmeno con l'allattamento è stato come l'immaginavo... All'ospedale davano il LA a Manuel senza chiedermelo... e all'uscita il pediatra mi segnò l'aggiunta (dicendo che il bambino era grande e ne aveva bisogno...mah...) 
Manuel era un pigrone e subito si stancava di cuicciare dalle tette e io ero sempre in piena crisi di pianti perchè per me, era colpa mia se non riuscivo ad allattarlo al seno...

Al nido(sono stata 6 giorni ricoverata)ho conosciuto la tiralatte "Medela" e da allora l'allattamento è stato veramente come l'immaginavo, uno scambio di emozioni che una madre può avere sia allattando al seno che con un biberon...basta che sia il suo latte! È stata un emozione unica vedere Manuel che finalmente succhiava il mio latte e lo faceva in modo famelico!! Cercavo sempre di attaccarlo al seno ma ad ogni modo c'era sempre latte tirato nascosto nei cassetti, avevo tantissimo latte mi sentivo come una mucca muu... Quando sono tornata a casa sono andata alla ricerca disperata di un tiralatte e ne ho provati due, tutti  e due manuali; uno vecchio di 50 anni fa' e uno della chicco: un dolore esagerato per tirare un po' di latte e non vi dico come erano diventati i miei capezzoli... 
Ma dopo queste brutte avventure...
Un bel giorno con una sorpresa B. mi fa trovare sulla scrivania dello studio il cofanetto del 

TIRALATTE SWING MEDELA  :3












Già avevo provato la tiralatte Medela all'ospedale ma era un modello diverso, questo oltre ad essere un valido tiralatte è davvero comodissimo!! 
Il latte esce senza problemi... In 10 minuti lo riempivo con un solo seno e non ha fatto mai male!!





































Facile da montare e da pulire!

Tutti i prodotti che entrano in contatto con il latte materno sono BPA Free e facili da pulire, sia che tu decida di utilizzare la bollitura, la disinfezione o la pulizia con le nostre sacche per il microonde.  (dal sito web)

La tiralatte ha 2 fasi di pompaggio....
La rivoluzionaria tecnologia 2-Phase-Expression:
I primi 2 minuti la tiralatte Swing imita la suzione del bambino con movimenti di suzione veloci, stimolando il riflesso di emissione del latte.
Per un maggior comfort e produttività, la pompa è progettata in modo da poter aumentare o diminuire l'intensità della fase pompaggio; la scelta è vostra... 
Ad ogni modo tutte le fasi sono sempre delicate e non provocano per niente dolore.






































La pompa è piccola e compatta, e io la trovo anche troppo carina!
Con queste dimensione permette di essere facilmente trasportabile anche mente si tira il latte (si alimenta alla corrente o con le batterie)
Medela è dotata di un sistema di alimentazione unico chiamato Calma.
Calma è essenzialmente la parte superiore (la tettarella)della bottiglia.
Il dispositivo Calma è una soluzione innovativa che sostiene il passaggio del bambino dal seno, alla bottiglia e viceversa.
Con una tettarella tradizionale, il bambino non deve aspirare molto difficilmente per ottenere il latte, anzi, il latte scorre liberamente e il bambino deve fermare il flusso di latte, per riposarsi e respirare, totalmente diverso da quello che succede realmente quando succhiano dal seno.
Con Calma,  Il latte non scorrerà a meno che non venga creato un vuoto. E il flusso di latte si arresterà quando il bambino vuole riposarsi o respirare.  

Crema PureLan
Di Medela ho provato anche la crema PureLan

PureLan protegge i capezzoli dalla disidratazione durante l'allattamento. Contiene lanolina pura al 100% (cera di lana) senza alcun additivo artificiale o conservanti. Non è pertanto necessario rimuoverla prima dell'allattamento. Può essere applicata anche sulla pelle asciutta. La crema PureLan è così sicura che puoi usarla anche sulla pelle del tuo bambino. (web) 
 
Io l'ho usata da prima della gravidanza e per tutto l'allattamento, infatti dalle foto noterete che l'ho spremuta per benino fino alla fine ;)




La gioia di allattarlo unicamente al seno l'ho provata circa un mese dopo la nascita. 
Comunque non ho mai smesso di usare la tiralatte, quando Manuel ha compiuto 4 mesi ho ricominciato a lavorare e ho sempre lasciato sia a mamma che alla mamma di Banks il mio latte per l'ora della merenda.

E'stato bello ma anche stancante, e a volte veramente mi sono sentita prosciugata...mentalmente!
Quando sono rientrata a lavoro con orario pieno ho iniziato lo svezzamento e se ci riuscivo lo allattavo solo di sera. 
E' stato Manuel a staccarsi volontariamente... 
Allattamento e lavoro non vanno d'accordo.. Questo momento aveva perso magia e ha preferito la pappa... 
In un paio di mesi il mio latte se ne è andato naturalmente... 

Vi lascio con un video del piccolissimo Mami, che pazientemente aspetta che la mamma tiri il suo latte!! 

In sottofondo il dolcissimo "rumore" del tiralatte elettrico Medela swing  

video

Medela swing, calma, purelan (e la mia testardaggine) hanno salvato il mio allattamento!!


Thank You Medela!!

xxxTara



No comments:

Post a Comment